venerdì 28 agosto 2009

Vorrei offrirti

Vorrei offrirti, Signore, la mia vita
con tutto il bagaglio d’umanità,
vorrei offrirTi il mio cuore inquieto
che Ti cerca tra le mille illusioni della vita.
Semplicemente, Signore, ho da offrirTi
la mia piccolezza d’uomo
che a volte non trova la rotta per arrivare a Te.

Signore, mi sforzo di entrare dalla porta stretta,
ma è difficile, mi sento esausto di combattere
la battaglia della vita contro me stesso.
So Signore che Tu mi ami da sempre
e mi hai cercato per le strade polverose della vita
camminando con me,
so Signore che Tu sei Padre
e tutto quello che mi circonda
è dono del Tuo amore incondizionato,
so Signore che mi aspetti davanti alla porta di casa
per fare festa tutte le volte che ho il coraggio di alzarmi e cercarTi.

Signore, a volte mi perdo nei crocicchi delle strade
e mi sento terribilmente solo ed angosciato.
Ti chiedo, Signore, di essere la Stella radiosa del mattino
che orienta il mio cammino verso il porto sicuro di Dio.

Fa’ che fra le tempeste della vita
Tu, Stella del mattino che non conosce tramonto,
mi indichi la rotta per casa di Dio dove,
insieme ai miei fratelli,
siederò alla Tua mensa nel banchetto senza fine.
Amen


Tratto dal sito: http://www.anfibologna.it/

Nessun commento:

Posta un commento